
Ho frequentato l’Università di Losanna, conseguendo il Bachelor e il Master in Psicologia Clinica. Dopo gli studi sono rientrata in Ticino, dove ho completato l’anno di abilitazione cantonale presso l’Ospedale Malcantonese di Castelrotto, nel reparto di psichiatria, confrontandomi con persone affette da un ampio spettro di patologie psichiatriche. In questo contesto ho consolidato le mie competenze cliniche, occupandomi di valutazioni psicodiagnostiche e della presa in carico di giovani adulti e adulti.
Attratta dalla complessità della mente e delle emozioni, ho intrapreso la specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicodinamico, percorso che sto attualmente seguendo. Offro sostegno psicologico e percorsi terapeutici a persone di tutte le età, in uno spazio in cui relazione e comunicazione sono al centro. Seguendo l’approccio psicodinamico generativo, privilegio il poter pensare insieme, accompagnando ciascuno nella scoperta e comprensione di sé e delle proprie esperienze.
Attualmente svolgo la pratica clinica come psicoterapeuta in formazione presso lo Studio L’ARCA. Le prestazioni sono riconosciute dalle casse malati di base LAMal.
