Funzionamento e Contatto

fullsizeoutput_169d

Dopo un primo contatto, è prevista una fase di consultazione in cui vengono valutati accuratamente la situazione di disagio e il suo contesto con lo scopo di arrivare a definire assieme al paziente un’ipotesi che spieghi l’insorgenza della sofferenza. Se necessario, viene quindi posta l’indicazione per la forma e la modalità di psicoterapia più appropriata e vengono discussi i termini e gli obiettivi assieme al paziente.

L’intervento è pensato ad hoc e quindi adattato ad ogni paziente a seconda del tipo di disagio manifestato, della sua età e delle risorse relazionali mobilizzabili nel suo ambiente di vita.

Lo psicoterapeuta è tenuto al segreto professionale al fine di poter assicurare al paziente massima riservatezza e rispetto della privacy. Le prestazioni sono riconosciute dalle assicurazioni complementari delle Casse Malati e dall’Assicurazione Invalidità (AI).

È possibile contattare lo psicoterapeuta Fabio Iafigliola al seguente numero di telefono: 076 428 06 30  oppure compilando il modulo sottostante*:

* il presente modulo utilizza un servizio di posta elettronica non crittografato (Gmail) e quindi è esposto a dei rischi di non riservatezza.

Lo Studio L’ARCA è situato in Viale Stazione 2 a Bellinzona, vicino alla piazza Collegiata e nei pressi della Manor.

fullsizeoutput_1697
Studio L’ARCA, Viale Stazione 2, 6500 Bellinzona

IMG_7476