Chi sono

IMG_8604
Fabio Iafigliola

Psicoterapeuta riconosciuto a livello federale

Psicologo specialista in psicoterapia FSP

Ho conseguito il Bachelor presso l’Università di Friborgo, e ho concluso la mia formazione accademica con il Master all’Università di Losanna.

Il mio profondo interesse per la famiglia e le sue interazioni mi ha stimolato a intraprendere una specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale che si è arricchita dell’influenza di differenti istituti formativi quali il Centre d’Étude de la famille (CEFA) di Ginevra, la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano e in modo particolare l’European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST) di Milano.

Al mio percorso ho aggiunto anche la formazione come terapeuta EMDR.

Ho operato in differenti settori della consulenza e ho lavorato come psicoterapeuta per diversi anni presso un servizio cantonale.

Il desiderio di poter ampliare gli ambiti di cura e di fornire alle persone una presa a carico attenta alle singole esigenze, mi ha portato ad aprire lo studio privato L’ARCA nel quale svolgo consulenze, psicoterapie individuali, di coppia e familiari rivolte a bambini, adolescenti e adulti.

Essendo uno psicoterapeuta qualificato a livello federale, le mie prestazioni sono riconosciute dalle assicurazioni complementari delle Casse Malati e dall’Assicurazione Invalidità (AI).