
La consulenza d’immagine è pensata per aumentare la consapevolezza del proprio corpo accettandone le imperfezioni e imparando a valorizzare i propri pregi per comunicare se stessi in modo personale e coerente. La consulenza d’immagine è volta a migliorare l’espressione della propria personalità, promuove la valorizzazione e la cura di sé attraverso un’analisi dei propri punti di forza. L’analisi dell’abbigliamento e dello stile permette di avere maggiore consapevolezza di sé e sostiene una comunicazione non verbale coerente ed efficace. Vengono fornite tre tipi di consulenza:
- Consulenza di Armocromia (Analisi del colore). La consulenza di ARMOCROMIA permette di scoprire quali colori ci valorizzano attraverso l’analisi del nostro mix cromatico ponendo dei drappi colorati sotto al viso. Si avvale del metodo dell’Italian Image Institute (metodo delle 16 stagioni) di Rossella Migliaccio e del FNS (Full Nuance System*). Alla fine della consulenza si riceverà un report con consigli personalizzati per scegliere al meglio i colori del proprio abbigliamento, del make-up e della colorazione di capelli.
- Consulenza della morfologia del viso (Facial Shape). Viene analizzata la forma del viso per comprendere come valorizzarlo attraverso il trucco e/o il taglio di capelli.
- Consulenza della morfologia del corpo (Body Shape). Viene analizzata la forma del corpo per imparare a valorizzare la propria figura veicolando il messaggio che si desidera trasmettere. Si avvale dell’apporto delle neuroscienze e della psicologia cognitiva.
Per ottenere una consulenza d’immagine di armocromia e/o di body o facial shape a Bellinzona, si può compilare il modulo sottostante.
Si integrano i principi della psicologia della comunicazione, del colore e della percezione. Si applicano i metodi dell’Italian Image Institute a Milano di Rossella Migliaccio, di Alessandra Boaro di Milano, e della Younic Academy.
*Il metodo FNS (Full Nuance System) ideato da Nicole Giacobazzi e Ferdinando Schetty è un sistema pensato per colmare le lacune nei tradizionali schemi di catalogazione. Questo metodo si basa sul sistema 12 + 4, ma si distingue per una categorizzazione più matematica, grazie all’uso delle tre modulazioni del colore, incorporando e riorganizzando in modo strutturato tutti i metodi precedenti.
Il messaggio è stato inviato
Fabio Iafigliola è psicologo e consulente d’immagine a Bellinzona, in Ticino, Consulente d’immagine a Bellinzona armocromia a Bellinzona Ticino
