Dopo un primo contatto telefonico, è prevista una fase di consultazione in cui vengono valutati accuratamente la situazione di disagio e il suo contesto con lo scopo di arrivare a definire assieme al paziente un’ipotesi che spieghi l’insorgenza della sofferenza. Se necessario, viene quindi posta l’indicazione per la forma e la modalità di psicoterapia più appropriata e vengono discussi i termini e gli obiettivi assieme al paziente.
L’intervento è pensato ad hoc e quindi adattato ad ogni paziente a seconda del tipo di disagio manifestato, della sua età e delle risorse relazionali mobilizzabili nel suo ambiente di vita.
Lo psicoterapeuta è tenuto al segreto professionale al fine di poter assicurare al paziente massima riservatezza e rispetto della privacy. Le prestazioni sono riconosciute dalle casse malati di base (LAMal) e dall’Assicurazione Invalidità (AI). È quindi necessaria una prescrizione medica compilata dal proprio medico di famiglia (vedi sotto). Il costo delle sedute e le tariffe sono quelle stabilite dalla legge secondo il nuovo ordinamento federale.
È possibile contattare lo studio telefonando allo 076 428 06 30 (lasciare un messaggio in segreteria) oppure compilando il modulo sottostante. Si verrà ricontattati da un terapeuta dello studio (anche da un altro numero telefonico).
Il messaggio è stato inviato
PRESCRIZIONE MEDICA

