Terapia di gruppo per liberarsi da comportamenti compulsivi, FAME D’AMORE

La terapia di gruppo FAME D’AMORE è una terapia di gruppo per affrontare la “fame d’amore”, cioè le mancanze affettive che generano il vuoto emotivo e spingono a mettere in atto comportamenti compulsivi (shopping eccessivo, relazioni disfunzionali, rapporti sessuali continui, abuso dei social, lavoro eccessivo, fumo, alimentazione incontrollata, ecc.) volti a saziare tale fame. 

Imparare a nutrire il proprio vuoto interiore

La “fame d’amore” può rendere le persone poco lucide, spingendole a riempirsi con “cibi poco sani” che rischiano di rendere le mancanze ancora più profonde.

Le persone cercano di zittire il proprio bisogno di amore con “alimenti” che invece di saziare finiscono per intossicare. 

La sana alimentazione emotiva

Fame d’amore nasce con l’intento di aiutare le persone a mettersi in ascolto del proprio vuoto in un luogo protetto per trovare insieme un modo più sano di nutrirsi affettivamente imparando ad alimentarsi con “cibi” emotivi sani. 

Il percorso non sostituisce una terapia individuale ma ne è un valido complemento ed è composto da 8 incontri di 90’ ogni due settimane. 

Per iscriversi compilare il seguente modulo